Testimonianze

per non dimenticare

Il progetto è stato realizzato da…

Muro memoria. Questo progetto raccoglierà i video-racconti dei parenti delle vittime in un sito dedicato: una raccolta di voci, volti, ricordi che diventa materiale per costruire un simbolico “monumento funebre” alla memoria di chi non ha potuto neanche avere il rito dell’ultimo saluto. Per mai più dimenticare.

Libro bianco (1 ottobre 2020). “Anziani senza famiglia”, un Libro bianco sulla normalità negata nelle Rsa, è stato realizzato grazie alle tante testimonianze dei familiari di ospiti residenti nelle 69 Rsa associate a Felicita, distribuite sul territorio nazionale, o dei comitati locali di parenti che fanno riferimento all’associazione. La fotografia emersa appare nitida e molto compatta, ma soprattutto drammatica. Un momento molto importante per la battaglia di Felicita. Appena uscito, l’abbiamo consegnato personalmente a Monsignor Paglia.